Musica... da guardare

Vuoi sapere qual è la musica del momento? Sei nel posto giusto! Leggi le nostre recensioni e guarda i video che abbiamo selezionato per te: clicca sul titolo della canzone e goditi lo spettacolo! Non dimenticare di visitare anche la nuova sezione Cantanti!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    chiara (domenica, 06 dicembre 2015 17:27)

    noi siamo uniche e insieme siamo le migliori


Gemitaiz & Madman - Non se ne parla

Non se ne parla è una canzone di Gemitaiz e Madman pubblicata 3 anni fa (ma non ne sono sicuro). Nel video ci sono loro due che girano per Roma con le valigie, prendono il treno e passano a fianco ad un gruppo di ragazzi che li guardano straniti. Parlano di quando "stavano salendo" (diventavano più famosi) e dicono che di tornare indietro "non se ne parla" perchè sono soddisfatti della vita che hanno vissuto e stanno vivendo, nonostante gli errori che hanno fatto, e poi poteva andargli peggio, molto peggio! Comunque, la canzone è molto bella! Ascoltatela!  [Andrea]

Gemitaiz & Madman - Non cambio mai

Non cambio mai è una canzone di Gemitaiz e Madman di 2-3 anni fa, dove loro parlano di quando avevano 16 anni e di cosa'avevano fatto quando hanno lasciato la scuola, di quando volevano farsi sentire e capire e di quando hanno iniziato a drogarsi. Di Gemitaiz ho già scritto nell'altro articolo, quindi potete andare a cercarlo nella sezione "parliamo di...". Madman, invece, è un rapper pugliese di 27 anni che ha iniziato nella HONIRO LABEL (un'etichetta) come Gemitaiz, e adesso lui e Madman, dal 2011, sono alla TANTA ROBA, etichetta di Guepequeno (lui non mi piace! ). Loro due, secondo me, hanno rivoluzionato il rap italiano; questa canzone è una delle migliori che abbiano fatto. .. non ci sono parole per descriverla! Non scherzo! E' una canzone che ha molte cose da dire, tipo che a loro non interessava seguire perchè loro erano e sono se stessi. Insomma... Madman e Gemitaiz sono i migliori!

[Andrea]

Deorro, Chris Brown - Five More Hours

Due uomini restano a piedi con l'auto in mezzo al deserto. Fermano un autobus, salgono su e fanno casino!


David Guetta - Hey Mama (Official Video) ft Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack

La cantante è su una macchina e corre nel deserto e lei appare come un ologramma. Molti ballano e fanno i contorsionisti e stanno in piedi su delle moto in movimento. Il video finisce con un uomo che si guarda attorno.

Rita Ora - Poyson
C'è un ragazzo che fa una foto ad una ragazza, poi questa ragazza diventa famosa e va ad una festa. Tutti la fotografano e le chiedono foto, ma lei, essendo stufa di tutto questo, brucia tutto e se ne va. 

Jasmine Thompson - Adore

Il video inizia facendo vedere dei paesaggi e lei che comincia a cantare nel giardino, ma il posto cambia in continuazione dal giardino alla casa e viceversa. Nel giardino trova una "grotta" ed uno specchio dove canta riflettendosi.

Il video finisce con lei che sta alla porta con le mani incrociate ed un vestito lungo.

[a cura di Alexandra]

Madcon ft. Ray Dalton - Don't worry

Nel video un uomo cade dal cielo e ovunque va porta la felicità e tutti si mettono a cantare e ballare. In una parte del video nevica, e tutti ballano a non finire. Quelli che ballano sono ovunque: in un aereo, a scuola, in un cortile e in un ristorante.

[a cura di Chiara]


One direction - Drag me down

Il video inizia in una fabbrica con tutti e 4 i componenti del gruppo in tuta da astronauta, poi iniziano a cantare mentre si allenano per andare nello spazio. Mentre cantano, passa il tempo, cioè da giorno diventa notte e viceversa. Poi, entrano in un'astronave per vedere cosa c'è dentro e, alla fine, smettono di cantare ma non partono per andare nello spazio.

[a cura di Alexandra]


Fitth Harmony - Worth it ft. Ink

In questo video ci sono cinque ragazze:  tre ballano e cantano e le altre due ballano solo. Poi c'è un uomo che canta seduto su un divano.La parte che mi piace di più è quella dove le ragazze si mettono in fila e ballano. Quando quest'uomo canta, vengono delle regazze che sono volgari, mentre le altre ragazze continuano a ballare velocemente. Le ragazze si muovono in modo volgare per via del ballo e della canzone. C'è una ragazza che balla e canta  in macchina, una in ufficio, una sopra un tavolo, una che gioca a golf in un ufficio. Questo video è stato fatto negli Stati Uniti.

[a cura di Fatima]


Un uomo seduto sul divano canta e poi arrivano delle ragazze che si mettono in fila e ballano; poi, cantano e seducono l'uomo che hanno dietro e si muovono in modo sensuale.

[a cura di Chiara]


Fedez - Non c'è due senza trash

Il video inizia con degli scherzi televisivi e continua con Fedez e Rocco Siffredi che corrono nudi per strada! Ci sono molti youtubers che presentano alcune trasmissioni televisive.

[a cura di Brajton]


Madonna - Bitch I'm Madonna ft. Nicki Minaj

Ci sono quattro bambine che cantano, poi inizia Madonna, che corre in un corridoio dove tutti ballano. Si introduce Nicki Minaj a cantare ed è pieno di personaggi famosi.

[a cura di Brajton]


Justin Bieber - Where are U now

Ci sono delle foto appese al muro, poi appare Justin Bieber che canta una canzone meravigliosa e , alla fine, la sua faccia viene colorata.

[a cura di Chiara]


Justin Bieber - What do you mean?

Nel video ci sono una ragazza ed un ragazzo. E' stato girato per la città con uno skate, saltando da una ringhiera all'altra.

[a cura di Chiara]


Major Lazer & DJ Snake - Lean On (feat. MØ)

Il video è ambientato in India, richiamando colori e costumi orientali. E' stato girato in una casa molto grande ed esotica. Il ballo è molto coinvolgente: in una stanza, una ragazza con un vestito nero e lungo inizia a cantare e, dopo, arrivano molte altre ragazze che iniziano a ballare.

[a cura di Alexandra/Chiara/Fatima/Isabel]


Stromae - Papaoutai

Questa canzone parla di un bambino che non ha il padre, e gli altri che incontra sì, e lui è solo. La parte più bella è quella dove ballano vestiti di rosso. Quasi alla fine del video il papà immobile si mette a ballare con il figlio ed è molto bello, solo che, alla fine, si bloccano tutti e due.  [a cura di Brajton]


Fedez - Alfonso Signorini (Eroe nazionale) 

Il video inizia con il magnifico Fedez. C'è una festa enorme e tutti ballano travestiti, e poi appare Alfonso Signorini con un mantello blu e una tuta rosa. Fedez si traveste da vari personaggi.

[a cura di Brajton]


Gemitaiz - On the corner 

Gemitaiz è un rapper di 27 anni che ha iniziato a cantare a 16 e a fumarsi le canne a 13. Ha iniziato esprimendosi contro il parlamento.  On the corner è una canzone dove Gemitaiz parla di quando era ragazzino, di cosa faceva e di cosa fumava, di quando giocava a pallone e scriveva con i pennarelli indelebili sulle macchine, ecc. Questa canzone mi piace perchè parla della sua vita e non è una canzone commerciale.

[a cura di Andrea]


OMI - Chearleader

La canzone è bella e il video è molto carino: parla di un uomo d'affari e di una donna seducente. In questo video sprecano soldi perchè lui li fa volare mentre è sulla macchina!

[a cura di Chiara]


Taylor Swift - Bad Blood ft. Kendrick Lamar

Il video è d'azione e le ragazze sono carine. Le ragazze del video sono attrici o cantanti di altri video. La cantante principale è Taylor Swift che, in questo video, ha voluto parlare di una guerra tra due gruppi che si allenano in un'enorme casa con tante stanze diverse. Le armi delle ragazze sono molto belle e sono fatte con astuzia. La mia arma preferita è la borsa da cui poi esce un nunchaku, poi c'è lo specchietto da cui escono lame di ferro.

[a cura di Chiara]


Lo scopo di queste sezioni è quello di far riflettere i ragazzi su quello che ascoltano e guardano ogni giorno, in modo da non subire passivamente i media. Sappiamo tutti quanto possano essere importanti i cantanti alla loro età (e non solo) soprattutto per dare voce a disagi più o meno profondi, o  semplicemente per esprimere un modo di essere. Si analizzano insieme i messaggi, le immagini, la corrispondenza voluta o forzata tra i due elementi ma, allo stesso tempo, avviene anche uno scambio di informazioni tra generazioni, con piacevoli sorprese da ambo le parti!

Prof. ssa Romiti